Via Belforte del Chienti 24

Descrizione

La scuola media è nata con il nucleo storico del quartiere, poi dal primo settembre 2000, con la fusione delle SMS Amendola, SMS Spina e della succursale della SMS Nervi, è dedicata nel 2003 al grande regista ‘Federico Fellini’. In seguito al dimensionamento del 2012 è divenuta Istituto Comprensivo con la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.

La scuola sorge in un ampio spazio alberato ed è la sede della Dirigenza Scolastica e della Direzione Amministrativa.

Nei suoi locali sono presenti la Segreteria Didattica, quella Amministrativa e quella del Personale.

E’ attivo un corso ad Indirizzo Musicale che dà agli alunni l’opportunità di studiare nel triennio della Scuola Media i seguenti strumenti musicalichitarra, clarinetto, pianoforte e tromba. La frequenza del corso è completamente gratuito.

Le aule riservate all’insegnamento sono 13, suddivise in due piani. Sono presenti la classi delle sezioni A, B, C, D. In ogni classe è presente un computer  una LIM (la nuova lavagna interattiva multimediale con relativo proiettore).

Altri spazi sono riservati ai laboratori e ad aule speciali: artistica, informatica, biblioteca, scientifica, teatro multimediale, musica, palestra, sostegno. Questi spazi, strutture e dotazioni della scuola creano la possibilità di un’ampia Offerta Formativa per gli alunni.

La sala teatro è uno spazio multifunzionale che può accogliere novanta spettatori comodamente seduti. E’ utilizzato per le lezioni multimediali, per convegni, per rappresentazioni scolastiche e per i concerti dell’Orchestra della scuola. Grazie al progetto MITICO e al finanziamento della Fondazione ROMA, dispone di attrezzature all’avanguardia.  La scuola, e tutte le aule, sono state cablate per il collegamento ad internet, offrendo l’opportunità di connettersi al mondo esterno.

Il “fiore all’occhiello” della scuola è la Sala Teatro con la cabina di regia e trasmissione.

Questa ampia sala, dotata di palcoscenico e di impianto luce, può ospitare rappresentazioni teatrali; l’ampio schermo e l’impianto audio possono trasmettere film e video di alta qualità. L’ammodernamento della biblioteca con mobilio idoneo, postazione computer, la catalogazione informatizzata  e l’ adesione al Progetto  Rete di Biblioteche offre un ambiente confortevole alla lettura ed alla ricerca per tutti gli alunni.

Via Belforte del Chienti 24

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da