Via Belforte del Chienti 24

La scuola sorge in un ampio spazio alberato ed è la sede della Dirigenza Scolastica e della Direzione Amministrativa

Descrizione

La scuola media è nata con il nucleo storico del quartiere, poi dal primo settembre 2000, con la fusione delle SMS Amendola, SMS Spina e della succursale della SMS Nervi, è dedicata nel 2003 al grande regista ‘Federico Fellini’. In seguito al dimensionamento del 2012 è divenuta Istituto Comprensivo con la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.

La scuola sorge in un ampio spazio alberato ed è la sede della Dirigenza Scolastica e della Direzione Amministrativa.

Nei suoi locali sono presenti la Segreteria Didattica, quella Amministrativa e quella del Personale.

E’ attivo un corso ad Indirizzo Musicale che dà agli alunni l’opportunità di studiare nel triennio della Scuola Media i seguenti strumenti musicalichitarra, clarinetto, pianoforte e tromba. La frequenza del corso è completamente gratuito.

 

Le aule riservate all’insegnamento sono 13, suddivise in due piani. Sono presenti la classi delle sezioni A, B, C, D. In ogni classe è presente un computer  una LIM (la nuova lavagna interattiva multimediale con relativo proiettore).

Altri spazi sono riservati ai laboratori e ad aule speciali: artistica, informatica, biblioteca, scientifica, teatro multimediale, musica, palestra, sostegno. Questi spazi, strutture e dotazioni della scuola creano la possibilità di un’ampia Offerta Formativa per gli alunni.

La sala teatro è uno spazio multifunzionale che può accogliere novanta spettatori comodamente seduti. E’ utilizzato per le lezioni multimediali, per convegni, per rappresentazioni scolastiche e per i concerti dell’Orchestra della scuola. Grazie al progetto MITICO e al finanziamento della Fondazione ROMA, dispone di attrezzature all’avanguardia.  La scuola, e tutte le aule, sono state cablate per il collegamento ad internet, offrendo l’opportunità di connettersi al mondo esterno.

Il “fiore all’occhiello” della scuola è la Sala Teatro con la cabina di regia e trasmissione.

Questa ampia sala, dotata di palcoscenico e di impianto luce, può ospitare rappresentazioni teatrali; l’ampio schermo e l’impianto audio possono trasmettere film e video di alta qualità. L’ammodernamento della biblioteca con mobilio idoneo, postazione computer, la catalogazione informatizzata  e l’ adesione al Progetto  Rete di Biblioteche offre un ambiente confortevole alla lettura ed alla ricerca per tutti gli alunni.

Dove si trova

Via Belforte del Chienti 24

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo